top of page

La  trasmissione è un aspetto fondamentale della nostra visione: crediamo che sia importante dare accesso alle informazioni e offrire l’opportunità di imparare ad imparare per rendersi indipendenti.

 

La Radice dei Viandanti offre diversi contesti di studio e invita altri artisti e colleghi per condividere la loro  ricerca artistca e pedagogica.

 

Il nostro approccio si basa su un processo di indagine e sulla costruzione di un archivio comune di conoscenze teoriche sul corpo in movimento e le sue relazioni interne ed esterne che vengono continuamente testate e confrontate con la pratica.

L’obiettivo è quello di promuovere un modo di muoversi rispettoso per sé, per gli altri e per l’ambiente di cui siamo parte, migliorare la performatività e fornire strumenti per elaborare in maniera personale e creativa l’esperienza condivisa.

 

I seminari e i laboratori sono aperti a professionisti ed amatori del movimento, educatori, musicisti, attori e a tutti coloro che sono interessati  a sperimentare un'accurata coscienza del corpo e le sue potenzialità espressive.

20200705_114200.jpg
Franudstone.jpeg
Studio one.jpeg

Transmission is a fundamental aspect of our vision. We believe it is important to give access to information and offer the opportunity to become independent.

La Radice dei Viandanti offers different study contexts and invites various artists and colleagues to share their artistic and pedagogical research.

 

Our approach is based on investigative process and oriented towards the construction of a common archive of theoretical knowledge about the body in motion and its internal and external relationships which is continuously tested and compared with practice.

Our goal is to promote a way of moving that is respectful to oneself, to others and to the environment of which we are a part, to improve performativity and provide tools to develop the shared experience in a personal and creative way.

The seminars and workshops are open to professionals and amateurs of the movement, educators, musicians, actors and to all those who are interested in experiencing an accurate awareness of the body and its expressive potential.

pozzella gruppo.jpg
bottom of page